il DIVIN SOCCER GAME il DIVIN SOCCER GAME il DIVIN SOCCER GAME
user
psw
Non ricordo
 









 

E' la prima volta su questo sito?
Non perderti nella lettura di tutti i paragrafi del regolamento,
ma leggi il "REGOLAMENTO RIASSUNTIVO"
per capire se questo gioco fa al caso tuo




Ricerca veloce:  
RegolamentoRegolamento del DIVIN SOCCER GAME

1. Scopo e struttura del gioco

2. Gestione del Gioco, Gestori e Ministeri

3. Codice disciplinare del Gioco

4. Primi passi, file personale e deficit


Personaggi

5. Allenatore

6. ---Regolamentazioni Allenatore---

7. Il Presidente e le Squadre

8. ---Leggi e Regolamentazioni Presidente---

9. Il Procuratore

10. ---Regolamentazioni Procuratore---

11. Il Giornalista

12. ---Leggi e Regolamentazioni Giornalista---

Per poter pubblicare un giornale bisogna avere una Società (leggere il capitolo relativo all'apertura e alla gestione di una Società). La pubblicazione di un giornale (anche Agenzia Giornalistica) viene dichiarata sul sito del Divin, nell'apposito spazio all'interno del Login, da uno dei Soci titolari del giornale.
Fondamentalmente esistono 3 differenti modalità per essere giornalisti: pubblicando un giornale (nei formati ammessi), creando una agenzia giornalistica addetta a pubblicare notizie in tempo reale sul sito del Divin oppure facendo un radiogiornale.

1. - IL GIORNALE
E' la parte storica del giornalismo del Divin Soccer Game.
Legge N. 1: Il Giornale è un file che viene inviato (tramite link esterno) sul sito da uno dei Soci della Società responsabile. Ogni socio della società, sia esso parte integrante o meno del giornale, incassa i ricavi ottenuti dal giornale.
Legge N. 2: Si può richiedere aiuto ad altri personaggi divini nella stesura del giornale (chiamati FreeLance). Questi vengono retribuiti tassativamente prima della pubblicazione di ogni numero (tramite lo stesso box di pubblicazione) con una cifra che non può essere inferiore a 100.000 euro e non superiore a 500.000 euro. Non sono previsti guadagni a percentuale. Un FreeLance non può collaborare con più di una società nella stessa settimana.
Legge N. 3: Il giornale può essere inviato, tramite suddetto link esterno, nei formati: .eml (email), .doc (Documento di Word) o .ppt (PowerPoint) o ancora .pdf (Acrobat Reader). E’ necessario SEMPRE ZIPPARE eventuali allegati per solidarietà per chi non possiede super connessioni ad internet. Qualunque giornalista (Socio o FreeLance) non può votare alcun giornale nella settimana in cui ha collaborato con almeno una Società.
Legge N. 3 bis: Il giornale può essere anche creato in formato sito internet. E’ però necessario che ogni numero sia facilmente rileggibile (anche nei mesi futuri) e ricostruibile in maniera “consecutiva”. In pratica, se si vuole creare un giornale a forma di “sito internet” deve essere comunque possibile poter rileggere i vecchi numeri (sul sito stesso) in maniera semplice, chiara ed evidente. Nel caso in cui questo diventasse impossibile o tale possibilità fosse negata, il giornale perderà i guadagni relativi ai numeri in questione.
Legge N. 4: Ogni Società può interrompere per un certo tempo l'uscita del proprio giornale per qualunque motivo, e poi riprendere senza cambiare il nome dello stesso. Allo stesso modo può decidere di uscire senza cadenze particolari (iniziando magari settimanalmente, proseguendo mensilmente dopo qualche numero, tornando di nuovo ad uscire settimanalmente, e magari uscendo “una-tantum” per un determinato periodo…). Un giornale non può uscire più di una volta alla settimana e non possono esistere edizioni straordinarie. Il Copyright del giornale è di proprietà della Società, se essa cessa di esistere, muore con sè anche il titolo del proprio giornale e non potrà essere ricreato in nessuna maniera. La cadenza settimanale va intesa come dal lunedì (ore 00.01) alla domenica (ore 23.59).

2.- L'AGENZIA GIORNALISTICA
Legge N. 1: L'Agenzia Giornalistica (da ora AG) è di proprietà di una Società responsabile. Il nome di un'Agenzia Giornalistica non può superare i 4 caratteri (solitamente è un abbreviativo) e per essere creata i Soci devono farne richiesta di attivazione al Gestore.
Legge N. 2: L'AG pubblica a cadenza continua, notizie, gossip e informazioni relative al mondo del Divin Soccer Game.
Legge N. 3: Le notizie dell'AG vanno inserite tramite l'apposito box presente nel Login del sito (che viene attivato solo dopo l’approvazione della richiesta di cui al par. 1), e vanno obbligatoriamente precedute dal nome della stessa racchiuso tra parentesi quadre (es: [AGD]).
Legge N. 4: Una AG che pubblica anche una sola notizia nell’arco di una settimana (intesa come dal lunedì (ore 00.01) alla domenica (ore 23.59)) è soggetta al giudizio del pubblico. In ogni caso, per confermare la propria intenzione a “partecipare” ai guadagni settimanali, è necessario anche per l’AG la compilazione del box apposito, durante la settimana (preferibilmente all’inizio della stessa).
Legge N. 5: Il Copyright dell'AG è di proprietà della Società, se essa cessa di esistere, muore con sè anche il titolo della propria AG e non potrà essere ricreato in nessuna maniera. La cadenza settimanale va intesa come dal lunedì (ore 00.01) alla domenica (ore 23.59).
Legge N. 6: Ogni AG non può inviare più di 6 notizie giornaliere.

3.- IL RADIOGIORNALE
Legge N. 1: Il RadioGiornale è un file audio (MP3) che viene inviato (tramite link esterno) sul sito da uno dei Soci della Società responsabile. Ogni socio della società, sia esso parte integrante o meno del giornale, incassa i ricavi ottenuti dal RadioGiornale.
Legge N. 2: Si può richiedere aiuto ad altri personaggi divini nella stesura del giornale (chiamati FreeLance). Questi vengono retribuiti prima della pubblicazione di ogni numero (tramite lo stesso box di pubblicazione) con una cifra che non può essere inferiore a 100.000 euro e non superiore a 500.000 euro. Non sono previsti guadagni a percentuale. Un FreeLance non può collaborare con più di una società nella stessa settimana.
Legge N. 3: E’ necessario SEMPRE ZIPPARE il file MP3 della trasmissione.
Legge N. 4: Ogni Società può interrompere per un certo tempo l'uscita del proprio RadioGiornale per qualunque motivo, e poi riprendere senza cambiare il nome dello stesso. Allo stesso modo può decidere di uscire senza cadenze particolari (iniziando magari settimanalmente, proseguendo mensilmente dopo qualche numero, tornando di nuovo ad uscire settimanalmente, e magari uscendo “una-tantum” per un determinato periodo…). Un RadioGiornale non può uscire più di una volta alla settimana e non possono esistere edizioni straordinarie. Il Copyright del giornale è di proprietà della Società, se essa cessa di esistere, muore con sè anche il titolo del proprio giornale e non potrà essere ricreato in nessuna maniera. La cadenza settimanale va intesa come dal lunedì (ore 00.01) alla domenica (ore 23.59).


Norme generali di guadagno dei giornali:
1. Nessun personaggio può votare i giornali se in quella settimana è stato rappresentante della vita giornalistica divina (quindi se incasserà qualcosa dal proprio lavoro di giornalista).
2. Una Società che abbia pubblicato un giornale, radiogiornale o agenzie guadagna tramite apposite classifiche di gradimento stilate sulla base dei voti che riceve (paragrafo “Come si vota”).

13. ---Votare i giornali---

14. ---Draft per l'assegnazione di giocatori liberi---


Calcio

15. Serie A, Serie B, Coppa Divina

16. Dilettanti: Primavere e Serie C

17. ---Primavere---

18. ---Serie C---

19. Campionati Esteri e Coppe Europee

20. Mondiali e Federazioni

21. Nuovi Ruoli e Moduli


Importantissimi

22. Mailing

23. Login del sito

24. Conferme


Contorno

25. Sedi, Stadi e Tifosi


Attività

26. Società

27. Ricevitorie

28. Diritti TV




Altre informazioni generiche si trovano sui file del gioco (pagina dei download) oppure è possibile richiederle direttamente in mailing-list agli altri partecipanti.
 

Contatore di visite dal
21/06/2008 ore 18.00
Scambio Link
Freeonline - Il gratis in Italia
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.5 Italy License.