|
|
|
E' la prima volta su questo sito? Non perderti nella lettura di tutti i paragrafi del regolamento, ma leggi il "REGOLAMENTO RIASSUNTIVO" per capire se questo gioco fa al caso tuo
Regolamento del DIVIN SOCCER GAME
1. Scopo e struttura del gioco
2. Gestione del Gioco, Gestori e Ministeri
3. Codice disciplinare del Gioco
4. Primi passi, file personale e deficit
Personaggi
5. Allenatore
6. ---Regolamentazioni Allenatore---
7. Il Presidente e le Squadre
8. ---Leggi e Regolamentazioni Presidente---
9. Il Procuratore
10. ---Regolamentazioni Procuratore---
11. Il Giornalista
12. ---Leggi e Regolamentazioni Giornalista---
13. ---Votare i giornali---
14. ---Draft per l'assegnazione di giocatori liberi---
Calcio
15. Serie A, Serie B, Coppa Divina
16. Dilettanti: Primavere e Serie C
17. ---Primavere---
18. ---Serie C---
19. Campionati Esteri e Coppe Europee
20. Mondiali e Federazioni
21. Nuovi Ruoli e Moduli
Importantissimi
22. Mailing
23. Login del sito
24. Conferme
Contorno
25. Sedi, Stadi e Tifosi
Ogni squadra possiede uno stadio localizzato in una città mondiale; i file di riferimento sono presenti nell'archivio Sedi.zip. Il numero di spettatori ogni settiamana è calcolato matematicamente, grazie ad un sistema a coefficienti che tengono conto dei seguenti fattori:
- Tifosi della squadra di casa
- Posizione in campionato della squadra di casa e di quella in trasferta
- Trend nella competizione della squadra di casa riferito alle ultime 2 partite
- Derby
- Bonus scontro diretto se la differenza dei punti fra le due squadre è minore o uguale a 5
La formula di calcolo ed i valori dei coefficienti sono dettagliamente elencati in ogni file spettatori e permettono di ottenere il numero di spettatori potenziali, ovvero il numero di spettatori che si presentano ai cancelli dello stadio. Ovviamente all'interno dell'impianto non potrà entrare un numero di persone superiore alla capienza massima. Il prezzo dei biglietti è principalmente derivato dalla posizione in campionato della squadra di casa (salvo partite speciali quali le finali di coppa). Il 75% dell'incasso del botteghino (prodotto tra il numero di spettatori effettivi ed il prezzo dei biglietti) è destinato alla squadra ospitante ed il restante 25% agli ospiti. In caso di partita in campo neutro invece l'incasso sarà equamente suddiviso fra i due team. I guadagni relativi al botteghino verrano accreditati sul file societario in prossimità dei controlli bilanci.
Durante tutto l'anno è possibile aumentare la capienza del proprio stadio stabilendo una priorità dei lavori:
- Bassa: basso costo, tempi di costruzione lunghi
- Normale: medio costo, tempi di costruzione medi
- Alta: alto costo, tempi di costruzioni brevi
Costi e tempi sono specificati nell'apposita funzione attiva per i presidenti a cui si rimanda. Durante i lavori di ampliamento non ne possono essere commisionati di altri ed il 30% della capienza (intesa prima dell'inizio dei lavori) rimarrà chiusa al pubblico.
Il numero di tifosi (fattore chiave nel calcolo dell'affluenza) è determinato dall'andamento sportivo di ogni singola squadra ed è aggiornato ogni cinque giornate di campionato in base ai punti ottenuti. Inoltre a fine stagione si ricevono dei bonus o malus derivanti da promozioni, retrocessioni e vittoria di trofei. |
Attività
26. Società
27. Ricevitorie
28. Diritti TV
Altre informazioni generiche si trovano sui file del gioco (pagina dei download) oppure è possibile richiederle direttamente in mailing-list agli altri partecipanti.
|
|
|