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Dettaglio delle skill di Footstar

Grazie all'aiuto e alla traduzione di Sebastian Tricella (7801) riportiamo di seguito l'effettivo corrispettivo di ciascuna skill di gioco

ABILITA' DEI PORTIERI
Bloccare Tiri - tanto più è alta, tanto più il portiere sarà bravo ad afferrare quelle palle veloci così difficili. Con valori bassi il portiere non riuscirà a parare al primo tentativo concedendo dei corner oppure dei rimpalli agli attaccanti
Uscite - Rimane immodificata; è praticamente posizione e velocità combinate insieme per i portieri (quando non fanno salvataggi)
Riflessi - Più è alto, più veloce il portiere vedrà arrivare un tiro e più veloce reagirà preparando la parata; inoltre, più è alto, tanto meno il portiere rimarrà fermo (bloccato, a terra, vedetela come volete n.d.r.) dopo una parata difficile
Agilità - Un'alta agilità permetterà al portiere di raggiungere palle più veloci del normale (di lato ed in altezza). Inoltre prende parte anche nella parata, permettendo di "volare" di lato
Rinvii - visione di gioco, passaggi corti e lunghi, tutti combinati, per i portieri

ABILITA' DEL CAMPO
Posizione - la "velocità" del giocatore che è senza palla e non sta andando dietro la palla o a marcare un avversario con la palla. Più è alta, più il giocatore riesce a definire quale sia la sua posizione migliore in quel momento. Inoltre, definisce quanto velocemente un giocatore realizzerà il cambio della situazione in attacco e quanto veloce reagirà.
Velocità - la velocità di un giocatore che corre con la palla o che corre dietro un avversario o dietro la palla
Passaggi corti - l'abilità dei passaggi corti di un giocatore. Corti intesi come all'incirca all'interno di un raggio pari ad un terzo della lunghezza del campo
Passaggi Lunghi - lo stesso, solo più lontani di un raggio di un terzo del campo
Cross - passaggi speciali fatti ad un giocatore in posizione offensiva generalmente dalla linea di fondo del campo. Più è alta, più sono precisi
Finalizzazione - praticamente la "potenza di tiro" della palla tirata dal piede del giocatore. Più è alta, più è potente il tiro
Tiri da lontano - lo stesso della finalizzazione, ma per i tiri dalla distanza (più o meno da prima della metà della seconda linea verticale dopo l'area nel visore dei match)
Colpi di Testa - il colpo di testa serve per molti scopi. Uno è la "potenza" del tiro quando la palla viene colpita di testa verso la rete (normalmente proveniente da cross o passaggi lunghi). Più alta è la skill, più forte è il tiro. Il colpo di testa permetterà anche di controllare le palle più alte del normale (aggiungendo all'altezza del giocatore una specie di abilità in "elevazione") ed inoltre aiuterà i giocatori a controllare le palle alte al primo tocco se la palla è particolarmente veloce (altrimenti con poco CdT il giocatore farà rimbalzare la palla oltre e "stop for some time") (scusate l'ultima espressione non saprei tradurla n.d.r.)
Contrasti - ovviamente quanto buono è un giocatore a contrastare l'avversario. Inoltre se alta, eviterà di intervenire fallosamente sul giocatore (se l'avversario non avrà dribblato chi tenta di contrastarlo) e faciliterà inoltre il recupero dopo aver contrastato
Regia - più è alta, più è ampio il raggio del campo che un giocatore riesce a vedere e mostra la situazione così che possa prendere le decisioni. Incide moltissimo quando un giocatore usa i passaggi o fa dribbling. Nel caso dei dribbling, vedendo più giocatori, saprà in che direzione dribblare. Per i passaggi, stabilirà a chi passare, e sarà letale associata ad alti valori in passaggi, decidendo chi è in posizione più letale e praticamente mettendo dentro già mezzo gol.
Resistenza (già Forza) - più è alta, meno stanco è il giocatore a fine match. Inoltre di meno ci vorrà per accelerare nel prendere una palla, e più tempo riuscirà a correre ad alta velocità prima di stancarsi e decelerare gradualmente
Dribbling - abilità nel superare giocatori quando ci si scontra o si entra in situazioni di tackle
Tecnica - aiuta nel controllo di prima, non evita di fare errori nei dribbling (più precisione nella direzione che il giocatore ha scelto nel dribbling), fornendo ai giocatori precise posizioni di tiro (più è alta, più un giocatore riesce a piazzare un tiro in un certo punto) ed inoltre aiutando ad altezza della palla, facendo in modo di fare i passaggi ed i dribbling quanto più vicino al suolo

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21/06/2008 ore 18.00
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