Dettaglio delle skill di Footstar
Grazie all'aiuto e alla traduzione di Sebastian Tricella (7801) riportiamo di seguito l'effettivo corrispettivo di ciascuna skill di gioco
ABILITA' DEI PORTIERI
Bloccare Tiri - tanto più è alta, tanto più il portiere sarà bravo ad afferrare quelle palle veloci così difficili. Con valori bassi il portiere non riuscirà a parare al primo tentativo concedendo dei corner oppure dei rimpalli agli attaccanti
Uscite - Rimane immodificata; è praticamente posizione
e velocità combinate insieme per i portieri (quando non fanno salvataggi)
Riflessi - Più è alto, più veloce il portiere vedrà arrivare
un tiro e più veloce reagirà preparando la parata; inoltre, più è alto,
tanto meno il portiere rimarrà fermo (bloccato, a terra, vedetela come
volete n.d.r.) dopo una parata difficile
Agilità - Un'alta agilità permetterà al portiere di raggiungere
palle più veloci del normale (di lato ed in altezza). Inoltre prende parte
anche nella parata, permettendo di "volare" di lato
Rinvii - visione di gioco, passaggi corti e lunghi, tutti
combinati, per i portieri
ABILITA' DEL CAMPO
Posizione - la "velocità" del giocatore che è senza palla
e non sta andando dietro la palla o a marcare un avversario con la palla.
Più è alta, più il giocatore riesce a definire quale sia la sua posizione
migliore in quel momento. Inoltre, definisce quanto velocemente un giocatore
realizzerà il cambio della situazione in attacco e quanto veloce reagirà.
Velocità - la velocità di un giocatore che corre con
la palla o che corre dietro un avversario o dietro la palla
Passaggi corti - l'abilità dei passaggi corti di un giocatore.
Corti intesi come all'incirca all'interno di un raggio pari ad un terzo
della lunghezza del campo
Passaggi Lunghi - lo stesso, solo più lontani di un raggio
di un terzo del campo
Cross - passaggi speciali fatti ad un giocatore in posizione
offensiva generalmente dalla linea di fondo del campo. Più è alta, più
sono precisi
Finalizzazione - praticamente la "potenza di tiro" della
palla tirata dal piede del giocatore. Più è alta, più è potente il tiro
Tiri da lontano - lo stesso della finalizzazione, ma
per i tiri dalla distanza (più o meno da prima della metà della seconda
linea verticale dopo l'area nel visore dei match)
Colpi di Testa - il colpo di testa serve per molti scopi.
Uno è la "potenza" del tiro quando la palla viene colpita di testa verso
la rete (normalmente proveniente da cross o passaggi lunghi). Più alta
è la skill, più forte è il tiro. Il colpo di testa permetterà anche di
controllare le palle più alte del normale (aggiungendo all'altezza del
giocatore una specie di abilità in "elevazione") ed inoltre aiuterà i
giocatori a controllare le palle alte al primo tocco se la palla è particolarmente
veloce (altrimenti con poco CdT il giocatore farà rimbalzare la palla
oltre e "stop for some time") (scusate l'ultima espressione non saprei
tradurla n.d.r.)
Contrasti - ovviamente quanto buono è un giocatore a
contrastare l'avversario. Inoltre se alta, eviterà di intervenire fallosamente
sul giocatore (se l'avversario non avrà dribblato chi tenta di contrastarlo)
e faciliterà inoltre il recupero dopo aver contrastato
Regia - più è alta, più è ampio il raggio del campo che
un giocatore riesce a vedere e mostra la situazione così che possa prendere
le decisioni. Incide moltissimo quando un giocatore usa i passaggi o fa
dribbling. Nel caso dei dribbling, vedendo più giocatori, saprà in che
direzione dribblare. Per i passaggi, stabilirà a chi passare, e sarà letale
associata ad alti valori in passaggi, decidendo chi è in posizione più
letale e praticamente mettendo dentro già mezzo gol.
Resistenza (già Forza) - più è alta, meno stanco
è il giocatore a fine match. Inoltre di meno ci vorrà per accelerare nel
prendere una palla, e più tempo riuscirà a correre ad alta velocità prima
di stancarsi e decelerare gradualmente
Dribbling - abilità nel superare giocatori quando ci
si scontra o si entra in situazioni di tackle
Tecnica - aiuta nel controllo di prima, non evita di
fare errori nei dribbling (più precisione nella direzione che il giocatore
ha scelto nel dribbling), fornendo ai giocatori precise posizioni di tiro
(più è alta, più un giocatore riesce a piazzare un tiro in un certo punto)
ed inoltre aiutando ad altezza della palla, facendo in modo di fare i
passaggi ed i dribbling quanto più vicino al suolo
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